Mini Cotti Le eccellenze in 3 kg

Ciclo produttivo

Il fiocco, da coscia di suino fresca , viene iniettato con salamoia composta esclusivamente  da acqua, sali, aromi naturali, senza l’aggiunta di polifosfati, zuccheri, glutine, derivati  del latte e glutammato.

Gli aromi bolliti sono prodotti utilizzando vegetali e spezie intere.

Successivamente, il fiocco viene massaggiato per far assorbire completamente la salamoia e ammorbidire la massa muscolare al fine di facilitare la successiva fase di stampaggio che consiste  nel posizionarlo all’interno dello stampo per la cottura che avviene nei forni a vapore.

Dopo la cottura, il prodotto viene raffreddato, tolto dagli stampi, AVVOLTO IN CALZA ELASTICA, PROTETTIVA RICHIUDIBILE , cordato  e confezionato sottovuoto in cryovac trasparente .

Per evitare qualsiasi contaminazione batterica, dopo il confezionamento, il fiocco viene sottoposto a un ulteriore trattamento termico.

Caratteristiche dei Mini Cotti Alta Qualità

MINI COTTI:

  • Il Manzoni sugar free codice interno S0MG4
  • il Milanese codice interno S0MG5
  • l’Italiano 1930 codice interno S0MG1

Trattasi di fiocco al vapore, ricavato da coscia fresca – pezzatura fresca Kg. 3,50 – refilata e sgrassata del superfluo, senza aggiunta di polifosfati, zuccheri, derivati del latte, glutine e glutammato. Il fiocco destampato, dopo il raffreddamento, viene confezionato e pastorizzato.

INGREDIENTI: fiocco di coscia suina fresca , sale, aromi e spezie, antiossidante E 316, conservanti E 250.

PEZZATURA: Kg. 3,0 circa intero.

IMBALLO: in cartoni da 8 pezzi.

CONSERVAZIONE: scadenza 90 gg., temperatura conservazione +2° C.

N .B. : L’uso dei nitriti, nelle minime quantità consentite dalla legge, è riconosciuto come ancora essenziale nella Prevenzione  del rischio botulinico

N.B. Nitriti : l’uso dei nitriti, nelle minime quantità consentite dalla Legge, è riconosciuto come ancora essenziale nella prevenzione del rischio botulinico e non si può ancora eliminare definitivamente.