PERTUS
Via De Gasperi, 40
23887 Olgiate Molgora (Lecco) – Italy
Tel/fax: +39 039 9910414
E-mail: info@cottipertus.com
Spett.le COTTI PERTUS
abbiamo il piacere di informarVi che la Commissione, presieduta da Elio Ghisalberti, preposta alla selezione dei prodotti chiamati a rappresentare il meglio dell’eccellenza enogastronomica made in Italy alla V edizione di GourmArte, ha indicato il vostro IL SENESE – PROSCIUTTO COTTO DI CINTA SENESE DOP quale Testimone d’Eccellenza. Con la presente desideriamo inoltre informarVi che la prossima edizione di GourmArte, in programma a Bergamo a fine novembre, vedrà ulteriormente rafforzato il format unico e originale che abbina alla zona degustazione un’ampia ed elegante area dedicata alla ristorazione, accendendo i riflettori sull’enogastronomia made in Italy, grazie ai migliori prodotti e ai cuochi di maggior successo. In programma inoltre, tante altre novità!
In allegato a questa mail Vi anticipiamo il riconoscimento di ESPLORATORE del gusto per l’anno 2016 che Vi verrà consegnato personalmente nel corso di un’apposita cerimonia di cui Vi forniremo successivamente ulteriori dettagli.
Elio Ghisalberti
Nell’ambito del Bando di Concorso ” Nutrire il futuro energie della tradizione ” indetto da Confartigianato Imprese e Italia Expo 2015 il Prosciutto Cotto ” L’Italiano 1930 ” è risultato tra i finalisti e selezionato per l’esposizione all’interno del Padiglione Italia dal 9 al 15 ottobre 2015 nello spazio riservato da Confartigianato Imprese.
La giuria era composta da : Alta Qualità, Slow Food, Padiglione Italia Expo 2015, Confartigianato Imprese e Artigianato Manifatturiero.
Nella giornata del 14 ottobre 2015 presso l’Italian Makers Village di Confartigianato, in Via Tortona 32 Milano, alle ore 12,00, si è tenuta la cerimonia di consegna degli Attestati ai Titolari delle imprese selezionate per il settore Enogastronomico.
Gli Attestati sono stati consegnati dal Presidente nazionale della Confederazione, Giorgio Merletti, insieme al Direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, alla presenza dei componenti la Giunta Esecutiva nazionale di Confartigianato Imprese.